La funivia di Borno non aprirà quest’estate

05.07.2014 11:39

Il turismo sull’altopiano rischia di essere penalizzato

Dopo la chiusura anticipata di alcuni impianti nella stagione invernale, l’estate non si apre sotto il miglior stellone.  Infatti la funivia di Borno non aprirà. E il turismo rischia di essere penalizzato ulteriormente.
Già al termine dell’inverno sull’altipiano (nella foto la zona impianti e piste)  c’erano apprensioni sul futuro. Il presidente della società aveva lanciato un appello e nel corso dell’assemblea c’era stata al disponibilità di operatori e residenti a sostenere l’attività degli impianti. Infatti le risorse scarseggiano, l’inverno, causa maltempo anche nei fine settimana, non è andato nel miglior modo e l’estate ne risente. “Da noi – sostengono gli operatori – il turismo è prevalentemente invernale, mentre d’estate l’apertura degli impianti serve per chi vuol fare una passeggiata o portarsi in quota per delle escursioni”.
Gli addetti agli impianti sono in cassa integrazione e l’azienda Sib deve reperire le risorse per ripartire e tornare ad essere un riferimento per il turismo invernale ed estivo.

—————

Indietro