La Master Rapid SKF CBL brilla in Croazia !

18.01.2017 13:32

 A squadre Medaglia d’ Oro per Daniele Leoni e Giulio Sembinelli che ottiene anche un bronzo nell’individuale, bronzo per Andrea Ceresoli
Terminato alla grande per la Master Rapid SKF CBL il Grand Prix Croatia 2017 che ha visto sui propri tatami oltre 2000 atleti di quasi 205 società e/o raggruppamenti regionali, provenienti da 23 nazioni. L’Italia era presente con quasi 300 atleti nel kumite e 100 nel kata. La nazionale giovanile in primis si è distinta seguita da altre numerose asd e raggruppamenti regionali che sono riusciti a farsi valere sui tappeti di Samobor dimostrando il valore del karate italiano. Per la nazionale giovanile è stato un test molto importante in vista dei Campionati Europei Giovanili del mese prossimo a Sofia (Bulgaria). In questo contesto ad onorare l’Italia e la Master Rapid SKF CBL sono stati Giulio Sembinelli e Daniele Leoni Medaglia d'Oro a Squadre che con il compagno di squadra Daniele Petrillo (Campania) si sono imposti in una delle categorie più prestigiose. A coronare la particolare giornata di grazia di Sembinelli anche la seconda medaglia nella categoria individuale. Poi Andrea Ceresoli che nella categoria Young Cadets ottiene un’altra prestigiosa medaglia di Bronzo superando atleti esteri di grande spessore ed arrendendosi solo al Campione di casa Croato.
 Per quanto riguarda la gara di Giulio Sembinelli, il ragazzo di Maffolini supera sempre per 5 a 0 l’ucraino Egor Romaniuc grazie ad un kata Gojushosho molto solido poi il croato Nikola Solumun con la forma Gojushodai, al terzo turno lo sloveno Jan Brezocnik a fronte di un Unsu strappa applausi, in semifinale di poule stavolta Sembinelli deve capitolare al campione Serbo Uros Vukmirovic che convince maggiormente la giuria, ai ripescaggi l’ostacolo per l’accesso alla finale della medaglia di bronzo è contro il campione israeliano Amnof Romen con il quale Giulio Sembinelli ingaggia un duello appassionante che vede prevalere di misura l’atleta della Nazionale Italiana grazie ad un kata Sochin senza errori, a questo punto tra Sembinelli e il tanto agognato podio solo il bravo atleta romano compagno di nazionale Andrea Sperati, Giulio troverà la chiave di volta della vittoria grazie all’esibizione di un kata Gankaku davvero esemplare che fa propendere la giuria internazionale e manda Sembinelli tra i migliori 4 atleti del torneo internazionale.
Nella gara a Squadre, il team giovanile maschile italiano che annovera l’atleta della Master Rapid SKF Daniele Leoni, supera la Croazia per 5 a 0, la rappresentativa macedone sempre per 5 a 0 e nella finalissima l’altra rappresentativa italiana composta dai pur bravi Cricco, Barreca e Sperati per 4 a 1. Bellissima la cavalcata anche di Andrea Ceresoli che nella categoria Young Cadets supera agevolmente il croato Luka Crinovic, il serbo Blaz Klobasa, l’ucraino Ruslan Kotik poi cede 4 a 1 contro l’israeliano Romen Amnof e nella finalissima per la medaglia di Bronzo supera l’atleta italiano Jacopo Berlingerio sempre per 4 a 1 conquistando il prestigioso podio internazionale. Oltre a Sembinelli, Leoni e Ceresoli presenti anche Pelamatti Andrea e Vanessa Donghi con la nazionale italiana di kumite, nel combattimento Vanessa paga una partenza un po’ troppo tattica che la porta poi a rischiare tutto verso la fine ed ottenere un 3 a 2 che gli blocca l’accesso al turno successivo, Andrea Pelamatti supera con successo due incontri esordendo con un 5 a 0 al primo turno poi al terzo turno che finisce in parità deve sottostare alla valutazione arbitrale che vede prevalere ai punti il suo rivale croato, ripescato Andrea si deve nuovamente fermare ma sempre con l’incontro in parità e stavolta con un risultato di 3 a 2 che allo staff nazionale ed ai presenti lascia molto amaro in bocca. In evidenza anche le prestazioni di Tommaso Proserpio, Matteo Landi, Michael Bonomelli, Sabrina Panteghini, Mattia Seghezzi, Lorenzo e Ludovica Rifugio, Asia Ippolito e Davide Carera che hanno avuto modo di mettere nel proprio bagaglio una esperienza formativa di elevato valore.
Grande euforia in casa Master Rapid SKF CBL e per i Maestri Francesco Maffolini, Dario Zanotti, Francesco Landi e Vincenzo Ippolito. Ora testa e cuore per il Campionato Nazionale per rappresentative regionali (CTR) una competizione che vedrà ben 10 atleti della Master Rapid SKF CBL impegnati al Centro Olimpico di Ostia Lido nel fine settimana prossimo. Infatti sono stati convocati Matteo Landi per il kumite cat. Giovanile e Oscar Pe per il kumite cat. Assoluto poi Michael Bonomelli, Daniele Leoni, Giulio Sembinelli e Andrea Boschini per la giovanile di kata mentre per la cat. Assoluti di kata Franco Sacristani, Manuel Pe, Julian Visinoni e Valerio Pelosato oltre all’Allenatore ufficiale del CTR Lombardia Fijlkam settore karate Francesco Maffolini.

—————

Indietro