LA NOTA D'ORO Festival canoro Pian Camuno

03.12.2012 20:02

05.11.2012 10:10

Il 18 gennaio 1998 , parte questa grande avventura che si chiama LA NOTA D'ORO il Festival della Canzone di Pian Camuno .

Il 27ottobre 2012 si arriva con successo alla decima edizione


Anche quest'anno nell
a splendida cornice del palazzetto dello sport di Pian Camuno è andata in scena questa manifestazione musicale che ha avuto tantissimi protagonisti .
Primi fra tu
tti i 12 cantanti che hanno dato vita ad una battaglia musicale entusiasmante interpretando canzoni molto diverse tra loro, da Mina a Mia Martini a Renato Zero a gruppi come i Timoria e i Pooh e tanti altri .
Tre sono i paesi del comprensorio della Valle Camonica che hanno partecipato vedendo piazzarsi al primo posto la squadra di casa di Pian Camuno , al secondo la squadra di Angolo Terme, campioni della precedente edizione, e al terzo la squadra di Rogno .
Alcuni ospiti , un bel quartetto di suonatori di clarinetto e flauto traverso, hanno fatto da ideale contorno a questa serata di musica .
Il pubblico presente è stato coinvolto anche nel MARATHON QUIZ, gioco di conoscenza musicale e abilità che ha coinvolto il pubblico suscitando momenti di allegria e partecipazione.
Fabrizio Felappi, al quale si deve l'ideazione e l'organizzazione di questa impegnativa gara canora, insieme ad Alessandra Camossi, ha presentato la serata con spensierata ironia e accompagnato tutto il numeroso pubblico, oltre 300 persone, attraverso questo suggestivo percorso di spettacolo.
La collaborazione quindi tra Comune di Pian Camuno e biblioteca comunale che si è attivata per la realizzazione di questo evento, ha dato buoni frutti, dando vita ad una decima edizione del festival della canzone davvero a buonissimi livelli sia dal punto organizzativo sia dal punto dello show vero e proprio ed, in particolare, nella qualità delle voci in gara.
L'appuntamento è sicuramente rinnovato al prossimo anno!!