La tecnologia Made in Italy che rivoluziona l'e-commerce

25.03.2015 13:10

Il progetto che unisce le forze di Nixo ed Eracom, due realtà imprenditoriali di Rogno, ha l’obiettivo di creare un ecosistema sviluppato su tutto il territorio nazionale ed internazionale, con la creazione di EraShop una piattaforma di vendita online i-commerce (neologismo creato per sottolineare il nuovo concetto di commercio istantaneo, evoluzione del conosciuto e-commerce) attraverso la compravendita di beni e servizi e la creazione di Plenoxia un “Affiliation Network” gratuito, che in poco tempo ha raccolto numerosi consensi, destinati a crescere. È chiaro che ad oggi internet rappresenti un mezzo fondamentale non solo per la comunicazione, ma uno strumento ormai diffuso in tutto il mondo e utilizzato da miliardi di persone per fare acquisti ed ecco che EraShop può essere lo strumento vincente in questa direzione. L’idea di questa piattaforma è nata più di un decennio fa all’interno delle aziende Nixo, che Alessandro Ferrari coordina con il fratello Massimo e Lorenzo Bonetti insieme alla Eracom, diretta da Matteo Bettineschi, e ad oggi può permettere a tutti di utilizzare la tecnologia instant commerce. EraShop consente al negoziante di abbattere i costi di creazione management grazie al software gestionale e alla sua piattaforma web integrata e automatizzata, in modo disponibile, immediato e vantaggioso. La versione base del servizio è a costo zero, con la possibilità di personalizzare la grafica e le funzioni dinamiche interattive, tramite pacchetti aggiuntivi acquistabili direttamente dal sito www.erashop.it.

Plenoxia è il network gratuito che permette la promozione e diffusione della piattaforma EraShop. L’iscrizione in Plenoxia, gratuita ed esclusivamente su invito, ti permette di entrare a far parte di una strategia di mercato, che porta ad una rendita finanziaria, generata da una percentuale ricavata delle transazioni dei negozi i-commerce attivati all'interno del proprio circuito. I crediti maturati fino ad arrivare al sesto livello, potranno essere utilizzati per acquistare all’interno di Plenoxia, oppure semplicemente capitalizzati. La domanda sorge spontanea: come poter creare il proprio network? Bastano pochi e semplici passi. Ogni iscritto a Plenoxia, denominato “Plenoxiano”, potrà selezionare ed invitare i tre migliori commerciali di sua conoscenza, i quali, attivando il maggior numero di negozi i-commerce, permetteranno un incremento del proprio network e, di conseguenza, della rendita finanziaria. Il plenoxiano potrà quindi guadagnare dando modo ai suoi “amici” di entrare a far parte di questo grande gruppo, che consente anche alle piccole attività commerciali di competere con le grandi e potenti realtà del mercato odierno.
La piattaforma EraShop è quindi rivolta a tutte le aziende che desiderano avere una vetrina virtuale e quindi sono interessate alla vendita online dei prodotti disponibili già all’interno di un negozio fisico, e a tutti i professionisti che vogliono offrire i propri servizi. Fondamentale è la presenza del software gestionale “Project Invoice”, installabile su ogni computer, notebook e server aziendale. Il programma è interfacciato ad “Erashop”, la prima piattaforma i-commerce web gratuita che annulla le distanze tra magazzino, negozio e vetrina online. Questo significa che le vendite al banco e quelle realizzate online verranno sincronizzate, evitando i problemi dei doppi pagamenti sul singolo acquisto e garantendo al cliente una visualizzazione precisa della presenza o meno del bene desiderato all’interno del magazzino. Attraverso “Erashop” sarà possibile eliminare qualsiasi difficoltà creata dai software gestionali del commercio elettronico tradizionale: non accadrà più che risulti acquistabile un prodotto che nel negozio fisico è invece esaurito. I vantaggi sono a favore sia del negoziante che dell’acquirente. Chi vende avrà a disposizione una piattaforma dedicata, un vero e proprio negozio online, con transazioni pay per use, un archivio residente nel computer del negoziante, un bacino di utenti profilati, l’ottimizzazione dei singoli prodotti sui motori di ricerca e statistiche di domanda e offerta. Chi, davanti al pc si appresta ad acquistare, potrà contare su pagamenti sicuri con tempi brevi di consegna, prodotti sempre disponibili, una piattaforma disponibile sia web che mobile, e potrà partecipare alla community fatta di negozi certificati e di utenti del web.
La startup “Erashop”, lanciata lo scorso ottobre a Milano, spiega Alessandro Ferrari, “si inserisce nel mercato delle vendite online che, anche per il 2014, ha fatto segnare una crescita del settore nel primo semestre con un +2%, portando il fatturato a 22 miliardi di euro. Plenoxia è il primo vero network italiano e nel mondo di affiliazione assolutamente gratuito in cui tutti gli iscritti possono realmente guadagnare. L’obiettivo è quello di iscrivere senza alcun costo il maggior numero di utenti e di attivare sempre più negozi, proponendo alle aziende interessate nella vendita online un sistema a costi azzerati nella forma pay-per-use”

Nella foto: da sinistra, lo sviluppatore Fernando Figaroli e i quattro soci Massimo e Alessandro Ferrari, Lorenzo Bonetti e Matteo Bettineschi

—————

Indietro