La Tour Transalp ha lasciato Aprica dopo la tappa regina

03.07.2015 14:42

Alle 09:00 in punto di giovedì 2 luglio, allo sparo in aria del sindaco Carla Cioccarelli coadiuvata dal vicesindaco Bruno Corvi, lo Schwalbe-TOUR Transalp ha salutato Aprica per     dirigersi verso Kaltern nella quinta tappa delle sette previste dalla corsa tedesca, capace di oltre 600 coppie in gara, ossia 1200 concorrenti.

Mercoledì 1° luglio era andata in scena la quarta tappa - la entusiasmante konigstappe - di 142,86 km e 3475 m, da Livigno all’Aprica, parte in Valtellina e parte in Valcamonica. Nella tappa regina i concorrenti avevano superato anche i passi Gavia e Mortirolo, per finire nella località valtellinese-orobica dopo il panoramico, lungo e apprezzatissimo attraversamento dal Mortirolo a Trivigno. La sera grande festa sotto la grande tensostruttura montata per l’occasione presso il Centro sportivo di Aprica.

Dopo due terzi posti, la coppia femminile azzurra composta dalle trentine Marcellina Dossi e Micaela Boniciolli del team made2win arcobaleno, mercoledì all’Aprica è salita sul secondo gradino del podio per la seconda volta consecutiva, davanti alla coppia italo-belga formata da Carla Claudano e Elke Dom Nella classifica generale. Dossi e Boniciolli si trovano in terza posizione a 3’ dalle seconde classificate Claudano/Dom. Quarta vittoria di fila, invece, per Tatjana Ruf e Annina Jenal. La coppia svizzero-austriaca ha chiuso la gara in 5h 59’ e 09sec.

Nella categoria maschile bella affermazione degli azzurri Bruno Debertolis e Agostino Zortea, la coppia trentina che oggi si è classificata al sesto posto e ha ottenuto la miglior prestazione tra le formazioni italiane. I livignaschi Nicolas e Thomas Bormolini hanno concluso la frazione in dodicesima posizione. La vittoria è andata al duo belga formato da Frederic Glorieux e Bob Michels, che ha tagliato il traguardo in 4h 37’ e 52sec facendo segnare il miglior tempo di giornata.

Nei Masters si sono invece imposti per la terza volta consecutiva Hans-Peter Obwaller e Mathias Nothegger. Il team austriaco ha completato il percorso in 4h 47’ e 46sec giungendo al traguardo solo dieci minuti dopo i vincitori maschili. La migliore coppia azzurra nei Masters, composta da Cristiano Sighel e Robert Ölgartner, si è classificata al tredicesimo posto.

Da parte di tutti, amministratori, operatori e spettatori, il saluto più gettonato è stato AUF WIEDERSEHEN!

 

—————

Indietro