Lisa dagli occhi blu riecheggia ad Aprica

27.08.2014 14:49

Chi, cinquantenne o più, non ha mai cantato almeno qualche volta la mitica Lisa dagli occhi blu? Probabilmente nessuno, anche tra i più giovani.
L'eco della bella canzone, seconda classificata a “Un disco per l'estate” dell'ormai lontano 1969, è riecheggiato in questi giorni ad Aprica, dove più d'uno ha riconosciuto tra gli ospiti del comprensorio Mario Tessuto, il cantante che la portò al successo.
Ospite della figlia che ha casa a San Pietro, il simpatico Mario, in compagnia della moglie Donatella, si è concesso con cordialità e semplicità a quanti lo hanno riconosciuto e voluto salutare. I coniugi Tessuto hanno anche confessato una debolezza, di cui molti sono vittime in particolare quest'estate: sono appassionati di funghi e soprattutto della caccia ai porcini. Lo ha rivelato Donatella, più intensamente partecipe dell'emozione micologica, che ha convinto il famoso marito a farsi fotografare con un bel porcino di quasi mezzo chilo raccolto nei boschi del Baradello.
Essi hanno poi brevemente parlato della carriera di Mario, che è tuttora in attività e partecipa a dei recital in giro ovunque per l'Italia in compagnia di Giampieretti, Tony Dallara e altri.

—————

Indietro