Non solo sci a Pontedilegno

18.01.2017 14:28

Sono stati stanziati 33 milioni per alto Garda e Valcamonica. Un centro termale e di benessere nel Comune di Ponte di Legno. A Breno una piscina.

A dichiararlo è Ugo Parolo, sottosegretario alla Presidenza con delega ai Rapporti con il Consiglio regionale, Politiche per la Montagna, Macroregione Alpina (Eusalp), ai Quattro Motori per l’Europa e alla Programmazione negoziata, a margine della seduta del Comitato Paritetico per la gestione dell’ Intesa Fondo Comuni Confinanti tenutasi presso la Provincia autonoma di Trento.

“Per quanto concerne il territorio della Valcamonica – chiosa il sottosegretario – sono stati finanziati numerosi interventi a favore della valorizzazione turistica, per lo sviluppo dell’imprenditorialità e per la riqualificazione territoriale, oltre che interventi per migliorare la viabilità esistente e la realizzazione di nuove opere di collegamento. Preme citare, in particolare, la realizzazione di un centro termale e di benessere nel Comune di Ponte di Legno e la nuova piscina nel Comune di Breno, che certamente diventeranno importanti attrattori turistici per l’intero territorio camuno”.

“Ora che il Comitato Paritetico ha deliberato la proposta di Programma dei progetti strategici per la Provincia di Brescia, – conclude Parolo – seguirà a breve una delibera regionale attraverso la quale l’Esecutivo di Regione Lombardia procederà ad approvare la Convenzione”.

https://www.pontedilegno.gov.it/pages/News/News.asp?Id=269864

—————

Indietro