Nuoto Club Brescia-sport,memoria e solidarietà

17.04.2016 16:54

Il 24 aprile nella piscina comunale Lamarmora di Brescia si svolgerà il “12 Trofeo Città di Brescia” organizzato dal Nuoto Club Brescia,ben noto in Valcamonica in quanto ha gestito le squadre agonistiche di Edolo e Lovere e che ha lasciato un segno permanente nel nuoto camuno. Anche quest'anno la società ha ricevuto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Come afferma il presidente Santo Colonna “Sport,memoria e solidarietà sono i capi saldi di questo trofeo”, proprio per questo durante il trofeo si osserverà un minuto di silenzio per ricordare la Strage di Piazza Loggia,che vede il suo 41° anno di ricorrenza,con i ringraziamenti di Manlio Milani, presidente dell'Associazione dei caduti di piazza della Loggia.

Inoltre il presidente Colonna afferma che “Manderemo un altro messaggio positivo  promuovendo l’azione specifica della Lega Italiana per la lotta contro i Tumori che renderemo visibile. In piscina raccoglieremo le donazioni e per l’occasione gli atleti indosseranno una maglia “HELP LILT” aiutiamo la lega tumori, ringrazio per la vicinanza il  presidente Prof. Lorenzo Magno”. Doveroso ricordare che grazie al Memorial Luciana in 30 anni sono stati devoluti alla stessa LILT oltre 500 mila euro.

Possiamo quindi definire il trofeo di domenica una grande e significativa manifestazione sportiva degna di lode,che vedrà la partecipazione di 600 atleti facenti parte di 30 società.

Le gare avranno inizio alle ore 9.00 con una brillante cerimonia di apertura, sfileranno tutte le squadre e sarà suonato l’inno nazionale – proseguiranno le gare con premiazioni al termine di ogni stile fino alle ore 13,00 – nel pomeriggio riprenderanno alle 15.30, dopo la prima partenza sarà osservato 1 minuto si silenzio. Il termine è previsto per le ore 19.00 circa con le premiazione finali delle Società partecipanti.

Mattina:               100 DO - 200 FA - 100 RA - 200 SL– 200 MX

Pomeriggio:     400 SL -200 RA –100 FA - 200 DO - 100 SL


—————

Indietro