Parcheggio a metà prezzo nel multipiano di Breno

20.03.2015 16:41

 

Buone notizie per chi parcheggia a Breno. Dimezzata la tariffa del parcheggio multipiano di via Don Romolo Putelli, sito alle spalle del municipio.

L’Amministrazione comunale ha preso questa decisione per consentire di raggiungere con facilità le attività commerciali della cittadina, venendo incontro alle esigenze di chi ha necessità di soste brevi ed anche per agevolare tutti coloro che, per motivi di lavoro, devono poter usufruire del posteggio per tutta la giornata.

Il costo della sosta da un euro al giorno scenderà a 50 centesimi.  Con un calcolo approssimativo, in questo modo, considerando i giorni lavorativi, con poco più di dieci euro al mese (e 120 all’anno) sarà possibile lasciare l’auto in un parcheggio coperto non distante del centro.

“Con questa promozione – afferma il sindaco Sandro Farisoglio – desideriamo andare incontro e favorire sia le attività commerciali del paese che i lavoratori, a dimostrazione concreta che l’Amministrazione comunale non vuole fare cassa con multe e soste, ma soltanto incentivare l’utilizzo corretto dei parcheggi, un atteggiamento che purtroppo oggi a Breno non è ancora assunto”. Questa non è a Breno l’unica iniziativa in tema di parcheggi: negli spazi a pagamento adiacenti le attività commerciali, infatti, resta in vigore la mezz’ora gratuita.

(Nella foto il sindaco Farisoglio)

—————

Indietro