Perry Bianchini in mostra alla Torre del Vescovo a Pisogne

18.08.2015 19:43

La mostra dello scultore Perry Bianchini, che si terrà presso la Torre del Vescovo, e verrà inaugurata il 5 e 6 settembre p.v. sarà anche occasione per le donne di...uscire dalla violenza...

Nelle due giornate, che saranno la IV tappa del “Viaggio contro la Violenza” inaugurato nel novembre 2014, la equipe del Telefono Azzurro Rosa, composta da tre-quattro operatori, sarà a disposizione del pubblico che sarà presente alla manifestazione, per rispondere a qualsiasi domanda in merito al tema della violenza sulle donne e all’interno della famiglia, che vorrà porre direttamente o anonimamente mediante biglietti che verranno messi a disposizione.
Sappiamo bene che la violenza sulle donne esiste, ma non si dice, e l’esperienza dello sportello antiviolenza di Darfo ne è l’esempio: la realtà quotidiana che filtra dai media e confermata dalla nostra esperienza, ci testimonia, invece, una condizione molto pesante.
Proprio considerando la paura, il pudore e la vergogna delle donne a segnale situazioni di disagio all’interno della famiglia, abbiamo pensato di intercettare questo disagio andando incontro alle donne mediante le tappe del Viaggio per ascoltarle, interagire con loro, informarle, orientarle verso i servizi più adeguati, supportarle ed eventualmente accompagnarle per uscire dal circuito della violenza.
I 26 anni di attività del Telefono Azzurro Rosa in materia permettono di contare su una solida rete di contatti e ci fanno pensare di essere in grado di trasmettere informazioni e soprattutto fiducia perché … uscire dalla violenza si può.
Il presidente dell’Associazione Telefono Azzurro Rosa
Dott. Ivana Giannetti

—————

Indietro