Pisogne: inaugurato il nuovo distretto dell’Asl.
28.07.2014 15:23I laboratori sono realtà: operativi da fine agosto
Sono stati inaugurati i nuovi locali dell’Asl di Esine-Valle Camonica. Alla cerimonia erano presenti le principali autorità, il direttore generale dell’Asl Renato Pedrini (nella foto), il sindaco di Pisogne Diego Invernici, il consigliere regionale Angelo Fabio Fanetti, il presidente della Fondazione Onlus Santa Maria della Neve, Vincenzo Raco e gli amministratori della struttura di accoglienza per anziani.
Grazie all’accordo tra la Fondazione e l’Asl, una parte della struttura di Pisogne sarà destinata a uffici amministrativi e laboratori.
Il distretto socio sanitario distaccato dell’Asl di Esine entrerà in funzione a fine agosto nei nuovi locali. “Stiamo proseguendo nel lavoro di creare una sanità diffusa sul territorio – ha spiegato il direttore generale dell’Asl, Renato Pedrini – per offrire nuovi servizi ai cittadini”.
Stop quindi agli spostamenti su Darfo ed Esine, da settembre sarà attivo il distretto Asl anche a Pisogne. Il progetto di sanità diffusa trova il consenso del sindaco Diego Invernici e il consigliere regionale Fanetti.
Tag:
—————