Premio letterario San Valentino

09.03.2016 21:58

Lucrezia Maffessoli della classe 1A del liceo Artistico "Camillo Golgi" di Breno,si è classificata prima nella sezione artistica del Premio letterario San Valentino,avente come tema "L'amore non esiste". La collana completa di “Arte in Vallecamonica”,è stata consegnata dal vicesindaco Simona Ferrarini alla giovane studentessa vincitrice,Il  lavoro della quale ha ricevuto 26 dei circa cento voti attribuiti dal pubblico che, nelle scorse settimane, ha visitato la mostra allestita al Palazzo della Cultura.
L’assessore Ferrarini ha consegnato dei libri anche a tutte le classi partecipanti, quale riconoscimento per l’impegno profuso dai ragazzi e dalla scuola.
Sotto la guida degli insegnanti e la supervisione del pittore brenese Carlo Alberto Gobbetti,gli studenti avevano ideato delle opere traendo ispirazione dal tema del concorso, le quali sono state esposte per tre settimane.
Visto il successo ottenuto, il premio artistico verrà riproposto anche il prossimo anno in occasione delle feste patronali, allargando la platea di partecipanti ad altri licei artistici.

 

—————

Indietro