Proseguono gli eventi delle Terme di Boario

03.10.2013 06:32

Ogni stagione riserva piacevoli sorprese e dopo l’esplosione di vitalità che le Terme di Boario hanno vissuto durante l’estate appena trascorsa, l’autunno ci viene incontro, alternando i suoi caldi colori alle atmosfere brumose e rarefatte, con un calendario ricco di nuove proposte. Per tutto il mese di ottobre, proseguono “I venerdì dell’Architettura”, omaggio all’architettura rurale e moderna, tradizionale e sperimentale con un ciclo di conferenze che rappresentano un percorso ideale attraverso i segni e le testimonianze architettoniche presenti in Valle Camonica, lasciate da grandi maestri, quali Giò Ponti, Giovanni Muzio, Fortunato Canevali, Amerigo Marazzi, Egidio Dabbeni e Vittorio Montiglio Taglierini. Nella Galleria del parco delle Terme dall'8 al 27 ottobre è allestita la mostra "New Sobriety" dell'architetto Franco Fonatti; in chiusura, domenica 27 è in programma una serata dedicata al grande maestro Carlo Scarpa.
 

Il 13 ottobre, “Bye bye Summer”, la serata che ci vuole per lasciarsi alle spalle l’estate in musica, per tutte le età: dj-set con Ivanix in Sala Liberty e ballo liscio con l’orchestra "Macho" nel Salone Igea. Saranno presenti alla serata tutte le ragazze e i ragazzi dei concorsi estivi, organizzatori, ospiti e collaboratori di questa magica stagione. Il parco sarà aperto dalle 19:30, con aperitivo e buffet fino alle 21:00, quando cominceranno gli spettacoli. Ingresso 9€ per aperitivo e buffet, 5€ per chi entra dopo le 21:00 solo per lo spettacolo.
Il mese si concluderà tra i profumi di “Ottobre con gusto”, con la festa di sabato 26 e domenica 27. Nel parco gli ospiti troveranno un’ampia esposizione di prodotti della natura, come funghi, tartufi, castagne, delizie e tipicità da assaporare e condividere con la famiglia o con gli amici, produzioni di nicchia che non si trovano ovunque, artigiani e hobbisti, oggetti vintage e di antiquariato, fatti a mano o recuperati dal passato. Menu degustazione dedicati e assaggi di sapori d'autunno nel parco.
Le Terme tengono sempre in grande considerazione anche la solidarietà e in questa occasione, tra le iniziative promosse, c'è la possibilità di fare un giro con una Ferrari per le vie di Boario, offrendo un piccolo contributo che andrà in favore dell'associazione Emergency.
Finale "in vetta" domenica 27 ottobre, con “La cultura della montagna”, evento che celebra i 150 anni di fondazione del CAI per mezzo del repertorio della musica alpina, con la suggestione dei cori di montagna e i brani che rievocano i momenti di storia che la Valle Camonica ha visto svolgersi proprio sulle sue cime.
Apertura delle esposizioni: sabato 26 ottobre dalle 14:00 e 24:00, domenica 27 ottobre dalle 10:00 alle 20:00. Ingresso gratuito.

—————

Indietro