Provincia di Brescia: passaggio di testimone tra Molgora e Mottinelli.

17.10.2014 10:18

Passaggio di testimone tra Daniele Molgora (Lega Nord) e Pier Luigi Mottinelli (Pd), il camuno è stato eletto presidente a Palazzo Broletto. Dopo il voto di domenica c'è stata la proclamazione e l’incontro con l’uscente Molgora che ha governato negli ultimi anni la Provincia di Brescia.

Ecco la nuova composizione del Consiglio provinciale:  dieci consiglieri sono andati al listone “Comuni Bresciani per Mottinelli Presidente”. Sono stati eletti: Antonio Bazzani, Andrea Ratti, Michele Gussago, Laura Parenza, Diego Peli, Gianbattista Groli (per il Pd); Alessandro Mattinzoli, Mariangela Ferrari, Gianluigi Raineri (per Forza Italia); Mariateresa Vivaldini (Nuovo centrodestra).

Inoltre fanno parte del Consiglio Mattia Zanardini e Franco Claretti in quota Lega Nord, Giampiero Bressanelli e Giuseppe Lama per la lista Area Civica Democratica e infine Gianpietro Maffoni e Nicoletta Benedetti, per la Lista Civica Comuni in Provincia.
Il nuovo presidente, Pier Luigi Mottinelli, 50 anni, originario e già sindaco di Cedegolo, ora risiede a Vione, è il nuovo presidente ed ha già indicato nel suo programma un rapporto maggiore e più stretto con i Comuni.

Il Pd ha visto escluso un esponente di peso, il capogruppo in Loggia Fabio Capra, quindi il consigliere cittadino Alberto Martinuz, il sindaco di Desenzano, Rosa Leso, e la consigliera provinciale uscente Antonella Montini. Anche Forza Italia non è soddisfatta del risultato elettorale ed ha già aperto, al pari del Pd, una riflessione interna.

—————

Indietro