Rassegna “Libri sotto le Stelle”

03.08.2015 18:14

E’ in programma Martedì 4 agosto alle 20.30 alla chiesa di San Rocco al Castello il terzo appuntamento con la rassegna “Libri sotto le Stelle”

Nato dalla collaborazione tra OTTOLOBI Studio creativo giovanissima realtà che si occupa di grafica, comunicazione ed editoria, l’Associazione Librellule, l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca civica Beppe Fenoglio di Provaglio, il progetto “Libri sotto le Stelle” è un insieme di quattro eventi itineranti — dedicati ai bambini dai 2 agli 8 anni — che si svolgeranno nel periodo di luglio e settembre, tra Provaglio d’Iseo e Provezze.

Il Comune di Provaglio d’Iseo ha messo a disposizione le location più adatte ad accogliere i piccoli spettatori — ma anche i loro genitori — permettendogli di trascorrere delle serate all’insegna della lettura e della creatività.

Ogni evento sarà suddiviso in due parti: inizialmente il gruppo “Librellule”, che si occupa della promozione della lettura ad alta voce per avvicinare al libro tutte le fasce di età, si occuperà della lettura delle favole illustrate scelte per la serata effettuata e, a seguire, si svolgeranno dei laboratori creativi che permetteranno ai piccoli partecipanti di giocare insieme sviluppando la propria inventiva.

“Libri sotto le stelle” ha preso il via martedì 7 luglio al Parco dei Giusti del Mondo alle ore 20:00, successivamente si è trasferito al Parco La Larga a Provezze ed ora ritorna a Provaglio.

Dopo l’appuntamento di Agosto la serata conclusiva sarà martedì 1 settembre nella splendida location del Monastero San Pietro in Lamosa dove, oltre alla lettura e ai laboratori, avverrà, a chiusura degli incontri, il lancio delle lanterne.

Poiché le letture si svolgono all’aperto è consigliato un abbigliamento idoneo, anche per sedersi in mezzo al bosco o sul prato. In caso di maltempo l'incontro si terrà all’interno della Chiesa di San Rocco.

“Condividere con i bambini il piacere di scoprire avventure, storie e fiabe – sostiene Egizia Corridori, Assessore alla Cultura del Comune -  è un modo per trasmettere loro la passione per la lettura; leggendo in ogni luogo e in qualsiasi momento della giornata si aiutano le fantasie dei più piccini a prendere forma.

Ogni evento è gratuito e aperto a tutti.

Dott.ssa Silvia Scolari

Tel. 030.9291208 - mail. s.scolari@comune.provagliodiseo.bs.it

—————

Indietro