Ronde ACI Brescia, il "mini" rally prima delle ferie

06.07.2015 15:19

5° Ronde ACI Brescia - Memorial Gian Mario Mazzoli: Breno - Lozio - Piancogno, 1/2 agosto 2015

Evento rallistico alla portata di tutti, la Ronde è organizzata da Automobile Club Brescia in due giorni e quattro prove speciali, con partenza sabato 1 agosto ed arrivo domenica 2. Tutta la media Valle Camonica coinvolta nell'evento: Breno sede di partenza, arrivo e centro di riferimento logistico, Astrio per lo svolgimento dello Shakedown SISEM Srl, Piancogno sede dei Riordini della gara e Lozio teatro delle sfide cronometrate.

Brescia, 3 luglio 2015 -  Al passo coi tempi. L'Automobile Club Brescia non si sottrae dall'impegno assunto con gli sportivi e nonostante il particolare periodo di trasformazione socio economica, mantiene fede al ruolo che gli compete nella promozione dell'attività motoristica.

In prima linea. Gli obiettivi non sono certo cambiati, evoluto è casomai l'approccio ed il metodo, non l'applicazione.  L'asticella che indica l'impegno è sempre su valori assoluti, che si tratti della 1000 Miglia, del Rally 1000 Miglia, oppure della Ronde ACI Brescia, o ancora del Trofeo Valcamonica.

Archiviati i primi eventi, eccelse dimostrazioni delle competenze sportive dell'Ente, l'attenzione dell'Ufficio Sportivo ricade nei prossimi mesi su quella che può essere considerata la manifestazione perfettamente in linea con le sempre alte esigenze di tutti gli appassionati di rally: sfidarsi in una competizione dagli alti contenuti sportivi e tecnici ed al contempo accessibile a tutti senza elevato dispendio di energie e di budget.

 

Ronde ACI Brescia. Nata cinque anni fa, la Ronde ACI Brescia è pensata proprio per assolvere questo compito e, negli anni, ha infatti raccolto consensi crescenti. E' la versione attuale di quel che in sostanza ha rappresentato il Rally Vallecamonica, competizione inizialmente a carattere prettamente regionale ed arrivata a far parte del calendario del Campionato Italiano Rally 2 Litri a fine anni Novanta. Ronde ACI Brescia è in pratica la sintesi del "Valcamonica", riproponendone i tratti principali: Breno quale accogliente ed organizzata sede e centro logistico di riferimento, Astrio location di svolgimento dello Shakedown SISEM Srl, Piancogno sede dei Riordini della gara e Lozio quale luogo dove è tracciata la frazione cronometrata.

 

Tutto in due giorni. Ronde ACI Brescia si correrà la prima fine settimana di agosto: con partenza sabato 1 agosto ed arrivo domenica 2 da Breno. Il programma quest'anno si arricchisce di due elementi importanti: nel pomeriggio di sabato, viene data ai concorrenti iscritti la possibilità di svolgere un test gomme, regolamentato, in un tratto chiuso al traffico della nota "Piesse" Astrio" ed alla sera, dopo la cerimonia di partenza, l'effettuazione della prima prova speciale sulla frazione cronometrata di "Lozio". Per il resto verrà riproposto quanto già realizzato negli passati, con verifiche al mattino del sabato, partenza gara alle ore 20 cui farà seguito, appunto, l'effettuazione della prima prova speciale. Dopo la pausa notturna, da domenica mattina i concorrenti si giocheranno le possibilità sulle successive tre frazioni cronometrate, arrivo e premiazioni dei vincitori avranno luogo a fine pomeriggio a Breno, in piazza degli Alpini.

In foto, da sinistra a destra: Massimo Vielmi (GMM); Elena Mazzoli (GMM); Orietta Zeziola (Assessore Comune di Piancogno); Angelo Centola (Direttore Automobile Club Brescia); Floriano Mazzoldi (Consigliere comune Lozio); Massimo Moscardi (Promoter Lombardia Ronde Cup)

Automobile Club Brescia

Ufficio Stampa – Ronde ACI Brescia

Enzo Branda

—————

Indietro