Settimane intense per gli atleti della Polisportiva

24.05.2017 14:13

Ginnastica Artistica – L’atleta Giulia Fontana ha vinto nel corso dei Campionati Regionali che si sono disputati a Flero, i titoli di Campionessa Regionale nelle specialità del corpo libero, nella trave, nelle parallele asimmetriche e nel volteggio conquistando così ben 4 medaglie d’oro. Giulia Fontana, che svolge i suoi allenamenti presso la Palestra della Ginnastica Artistica Camunia, è seguita ed allenata dalla Prof.ssa Anna Maria Amoruso che ringraziamo per la collaborazione, dedizione e professionalità. Ora Giulia si prepara per il massimo appuntamento del 2017 e cioè per i Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a Rimini l’1 e 2 luglio.

Calcio - Sabato 20 maggio nel pomeriggio presso lo Stadio Comunale di Darfo Boario, si è svolta una esibizione di Calcio integrato all’interno del Memorial Civelli; gli atleti della Polisportiva Disabili Valcamonica, allenati e seguiti da un gruppo di splendidi volontari coordinati da Vittorio Serini, hanno dimostrato una crescita continua, tanta passione e molto impegno. Ricordiamo anche, con orgoglio, che la nostra squadra fa parte dell’organico dell’ U.S. Darfo Boario Calcio.

Nuoto - Giuseppe Romele ha partecipato ai Campionati Italiani  di Società che si sono svolti a Lignano Sabbiadoro disputando le sue ormai tradizionali 3 gare; nei 200 misti non è stato molto brillante chiudendo in 3’03” tempo alto per le sue potenzialità; nei 100 rana ha chiuso in 1’37”64 discreto ma probabilmente determinato dal periodo di carico per le prossime gare mentre nei 100 dorso ha nuotato in 1’23”42 che rappresenta il suo primato personale; Giuseppe Romele sta finalizzando la sua preparazione per l’appuntamento con l’importante Meeting Internazionale di Berlino che si disputerà dal 4 al 7 luglio.

Ciclismo - Dopo le due gare di Coppa del Mondo svoltesi a Maniago in provincia di Udine con un sesto posto a cronometro e uno splendido terzo posto in volata nella gara in linea di 106 kilometri (preceduti dai tandem olandesi), la coppia Emanuele Bersini e Riccardo Panizza ha bissato il sesto posto a cronometro ad Ostenda in Belgio sempre in Coppa del Mondo. Gli atleti della Polisportiva Disabili Valcamonica si sono così portati al terzo posto assoluto nella classifica generale di Coppa del Mondo 2017. Risultati di buon auspicio in vista dell’appuntamento iridato di agosto in Sudafrica.

Per ulteriori informazioni si può contattare il presidente della Polisportiva Disabili Valcamonica Gigliola Frassa (334.6797762)

Per la Polisportiva Disabili Valcamonica l’addetto stampa Marco Filippi Pioppi