Si è conclusa la seconda edizione del Montecampione Music Festival

13.08.2013 04:49

I finalisti sono stati:  Daniele Faustini, Chiara Marzaroli, Nicol Manenti, Noemi Porcu, Lorenzo Piredda,  Diletta Belleri e Sara Bertoni e i gruppi:  The Compass Boys,  No Name e Fase 2.
Un pubblico numeroso e attento ha seguito la semifinale del 4 e la finale del 5 agosto nella splendida cornice della Piazzetta antistante il residence La Splaza.
La giuria, composta da musicisti ed esperti di musica ha decretato la vittoria di Diletta Belleri (nella foto con Antonio Romele, Sara Adami e Claudio Gnomus) che ha cantato “It’s a man’s world” di James Brown. Al secondo posto si è classificato Daniele Faustini (sotto) con “Feeling good” di Michael Bublé ed al terzo posto si è imposta la giovanissima Sara Bertoni(sotto) con “Non sono l’unica” di Chixi.  Una menzione speciale della giuria è toccata ai “No name” che si sono esibiti in “Sangue impazzito” dei Timoria.
Ospite e madrina delle due serate è stata la vincitrice della scorsa edizione Chiara Bertelli che ha cantato accompagnata live dal chitarrista e produttore Massimo Alessi.
A  presentare i cantanti nelle due serate è stata chiamata l’attrice romana Sara Adami. Organizzatore: Claudio Gnomus coadiuvato nella parte tecnica dal maestro Giuseppe Spiga.
Una manifestazione di grande successo in una cornice fresca e piacevole in questi torridi giorni di inizio agosto. Nella prossima edizione si prevede di istituire due diverse sezioni, una riservata ai cantanti singoli ed una ai gruppi musicali.
I premi sono stati consegnati da Antonio Romele in rappresentanza del consorzio Montecampione.
Al termine della serata finale, mentre la giuria era riunita per la votazione Claudio Gnomus si è esibito nel “Passero ferito”, poesia romanesca di Natale Polci, quindi Sara Adami e Claudio Gnomus, hanno recitato un brillantissimo pezzo di Varietà dal titolo “La crociera”.

I  "No Name"

—————

Indietro