Standout Woman Award-dieci donne bresciane tra esse

22.03.2016 10:10
Milano –  Un premio alle 30 donne eccellenti della Lombardia. E’ stato assegnato sabato 19 marzo al Pirellone il prestigioso premio internazionale “Standout Woman Award-for those who reach higher-Edizione 2016″, promosso dall’Ufficio della consigliera di Parità della Provincia di Brescia, che ha visto anche la presenza dell’assessore regionale Giulio Gallera, e di consoli di vari Paesi europei ed extraeuropei. 
 
Tra i nomi delle premiate Nadia Fanchini (nella foto), che ha vinto la seconda gara il 20 febbraio 2016 in coppa del mondo nella discesa libera, Arjola Trimi, detentrice dei record del mondo di nuoto paraolimpico, che parteciperà alle paraolimpiadi di Rio 2016; Parvinder Aulakh, indiana che vive a Brescia e che è sopravvissuta all’aggressione del marito che le ha dato fuoco, Francesca Porcellato, atleta fondista italiana che ha conquistato 11 medaglie nei giochi paraolimpici, Anna Serova, musicista da camera famosa a livello internazionale e distintasi per il progetto umanitario PolioPlus; Suor Anna Cecilia,  che per 35 anni ha lavorato in una missione in Costa d’Avorio; Carla Cestari Belli, che durante i due terremoti in terra emiliana ha distribuito gratuitamente farmaci, ha alloggiato in casa sua dei terremotati come lei e che ha perso un figlio; Ornella Tarantola, responsabile dell’unica libreria italiana a Londra, imprenditrice e realizzatrice di un centro culturale a londra; Rosangela Donzelli. presidente della Coop.
La cerimonia si è svolta presso la sede di Regione Lombardia in Sala Pirelli: “Iniziative come questa – ha sottolineato l’assessore regionale Gallera – servono più di mille convegni. Rappresentare e conoscere le storie di queste straordinarie donne che ce l’hanno fatta, serve da sprone per altre donne, affinche’ possano raggiungere gli stessi obiettivi. Servono, inoltre, a noi, uomini delle Istituzioni, per mettere in campo azioni e politiche che consentano loro di esprimere liberamente il proprio talento”.
Nel corso della cerimonia l’assessore ha consegnato il premio all’avvocato milanese Ada Grecchi (tra i numerosi incarichi anche vice presidente della Commissione Pari Opportunita’ della Presidenza del Consiglio dei Ministri) e a Maria Banchero, dirigente medico neurochirurga (attualmente in staff alla Direzione generale salute di Regione Lombardia).
 La società Brescia CF è stato premiata perché nel mondo ha dato lustro alla propria nazione ed al Brescia, rappresentato in sala dall’allenatrice Milena Bertolini (nella foto) , è stato consegnato per i meriti sportividi Antonia Colombo

 
 
 

—————

Indietro