“Valorizzazione e tutela dell’ambiente e territorio montano”: a Edolo firmato l’accordo sul corso di laurea

24.09.2015 08:40

E’ stata sottoscritta la convenzione per la prosecuzione del corso di laurea in “Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano” per l’anno 2017.

La convenzione triennale coinvolge direttamente la Provincia di brescia, il Comune di Edolo e la Comunità Montana nel sostegno finanziario del corso di laurea. Un obiettivo comune a Provincia di Brescia e Comune di Edolo rappresentati con i massimi vertici, il presidente Pierluigi Mottinelli e il sindaco Luca Masneri.

All’università della Montagna di Edolo è stata firmata la convenzione tra Provincia di Brescia, Comune di Edolo, Comunità Montana di Valle Camonica e i rappresentanti dell’Università degli Studi di Milano e Camera di Commercio di Brescia per la prosecuzione del corso di laurea.

I rappresentanti dell’università di Edolo, C.M. di Valle Camonica, Bim, Provincia, Camera di commercio, Comune di Edolo, Unione delle Alpi Orobie, hanno steso un accordo triennale che garantisce all’Unimont 215.000 euro all’anno per i prossimi tre anni accademici. L’università dovrà essere però molto più collaborativa e supportare maggiormente il territorio, attivando una ricerca sullo sviluppo dell’economia di montagna. Per seguire le attività è stato istituito un comitato tecnico, coordinato dal sindaco di Edolo Masneri, che avrà il compito di programmare le attività e il rapporto università-territorio, facendo sì che diventi a tutti gli effetti il braccio scientifico su cui contare.

—————

Indietro